Skip to main content

ALTRA VITTORIA ADUSBEF: ASSOCIATO RECUPERA CIRCA 155.000 EURO SU APERTURA DI CREDITO IN CONTO CORRENTE PER ANATOCISMO, MAGGIORI INTERESSI NON PATTUITI E COMMISSIONI INDEBITE.

Giovedì, 11 Maggio 2023

ALTRA VITTORIA ADUSBEF: ASSOCIATO RECUPERA CIRCA 155.000 EURO SU APERTURA DI CREDITO IN CONTO CORRENTE PER ANATOCISMO, MAGGIORI INTERESSI NON PATTUITI E COMMISSIONI INDEBITE.

Altra importante vittoria di Adusbef. Un associato ha ottenuto la condanna della Banca a restituirgli la somma di circa 155.000 euro per anatocismo, interessi ultra-legali, spese e commissioni non pattuite addebitate nel suo conto corrente risalente al 1986.

Il Giudice di Pordenone, con sentenza n. 306/2023, pubblicata in data 03.05.2023, ha riconosciuto ad un mio patrocinato il diritto a vedersi restituire quanto indebitamente addebitato dalla banca, accogliendo totalmente la domanda formulata in giudizio. E’ di particolare interesse l'accoglimento da parte del Giudicante delle tesi sul saldo rettificato e fido di fatto.

Purtroppo in molti casi sottoposti al vaglio dei delegati dell’Associazione, accade spesso di riscontrare che le Banche non rispettino le disposizioni stabilite dal codice civile e dalla normativa stabilita dal Testo Unico Bancario.

E’ pertanto importante, per riottenere quanto illecitamente addebitato, far controllare i propri conti correnti, soprattutto se con saldi passivi, perché non sempre quanto addebitato è formalmente corretto.

Se avete dei dubbi, rivolgetevi alla nostra Associazione.

Bassano del Grappa, 04.05.2023

Avv. Emanuela Marsan

Avv. Emanuela Marsan

  • Usura, anatocismo, illegittimità clausole, mancanza trasparenza bancaria
  • Mutui fondiari, ipotecari e ordinari, leasing, cessioni del quinto, credito al consumo, circolazione dei crediti, garanzie reali, fideiussioni
  • Investimenti, gestioni patrimoniali, Fondi comuni di investimento, derivati finanziari IRS, Polizze United e Index Linked, diamanti c.d. da investimento, buoni fruttiferi postali
  • Opposizioni alle esecuzioni e agli atti esecutivi
  • Risarcimenti danni da responsabilità pre-contrattuale, contrattuale ed extracontrattuale nei confronti degli Istituti di Credito e Assicurativi
  • Illegittime segnalazioni alla Centrale Rischi e al CRIF
  • Buoni Postali Fruttiferi

Articoli

Contattaci per richiedere informazioni o ricevere un preventivo personalizzato

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×