Avv. Manuela Spada
Nata a Milano, dopo la maturità scientifica ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel novembre 1991 con tesi in diritto bancario. Abilitata all’esercizio della Professione Forense nel 1995.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Padova nel febbraio 1996 si occupa di diritto civile, in particolare delle materie bancarie e finanziarie in relazione alle quali ha frequentato numerosi corsi di specializzazione e stage tematici di perfezionamento. Collabora in tali aree di interesse per il quotidiano il Sole 24 Ore. Segue imprese nella redazione della contrattualistica e nei contenziosi giudiziali e stragiudiziali.
Delegata Adusbef per la provincia di Rovigo dall’anno 2002. Abilitata al patrocinio dinanzi la Corte Suprema di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori dall’anno 2017. Lingue Italiano, inglese.
Aree di Esperienza
La pluriennale esperienza maturata a seguito del continuato esercizio della professione legale le hanno comunque consentito una solida esperienza, oltre che nel diritto bancario, anche nei campi del:
- Diritto Finanziario
- Risarcimento Danni da Responsabilità Civile
- Diritto Assicurativo
- Diritto dell'Esecuzione Civile
- Diritto delle Successioni