Avv. Emanuela Bellini
Iscritta dal gennaio 2001 all'Albo Avvocati di Verona e dal 2014 anche al patrocinio in Cassazione e presso le Magistrature Superiori, l’avvocato Emanuela Bellini tutela i suoi clienti sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, per tutti i gradi di giudizio.
Dal 2005 tiene corsi di aggiornamento e divulgazione in materie giuridiche presso Fondazioni e Scuole di Formazione E’ referente provinciale per Verona dell'associazione di consumatori ADUSBEF sin dal 2003.
La professionalità empatica le permette di relazionarsi con il cliente in maniera tale da comprenderne a fondo le necessità per trovare le soluzioni più adatte. Questa capacità, unita all’esperienza di decenni di professione, la tenacia caratteriale e un intuito giuridico che, sotto molti versi, è stato giudicato pionieristico, le hanno permesso di conseguire risultati di notevole rilevanza, come ad esempio la storica vittoria al Tribunale di Verona del marzo 2017 contro la Banca Popolare di Vicenza.
Aree di Esperienza
L’appartenenza all’Associazione di consumatori comporta dialogo, condivisione e scambio di studio e lavoro con numerosi altri colleghi e dunque una maggior capacità di affrontare con prontezza ed aggiornata competenza le tematiche più varie. La collaborazione trasversale con gli altri studi legali di Adusbef garantisce quindi risposte ed approcci che un singolo professionista non sarebbe mai in grado di fornire da solo.
Si occupa prevalentemente di problematiche in materie di:
- Diritto Finanziario
- Diritto Bancario
- Diritto Commerciale
- Diritto Civile
- Codice del Consumo
- Diritto dell’esecuzione forzata
Articoli
- IPOTECA ECCESSIVA? PUO’ CONDURRE IL MUTUO FONDIARIO IN USURA
- ACF, ARBITRO PER LE CONTROVERSIE FINANZIARIE: IL NUOVO MODO DI RISOLVERE I PROBLEMI FINANZIARI
- PIGNORAMENTI ED ESPROPRIAZIONI IMMOBILIARI: QUANDO LA BANCA SBAGLIA IL TIRO ed IL DEBITORE PUO’ DIFENDERSI
- FALLIMENTO MERCATONE UNO: QUALE TUTELA PER I CLIENTI
- FIDEIUSSIONI ABI: NUOVA SENTENZA DELLA CASSAZIONE, LIBERI TUTTI!
- PROCESSO PFAS – MITENI AL TRIBUNALE DI VICENZA: IL 1° LUGLIO 2021 INIZIA IL DIBATTIMENTO.
- STOP IMMEDIATO AL PIGNORAMENTO SE IL MUTUO E' CONDIZIONATO. E' CIO' CHE HA OTTENUTO UN NOSTRO ASSOCIATO ADUSBEF