Avv. Elisabetta D'Este
Dopo aver conseguito la maturità classica ed essersi laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Padova, dal 2005 è iscritta presso il Foro degli Avvocati di Padova dove svolge la libera professione prevalentemente presso i Fori di Padova, Vicenza e Venezia.
Si occupa con prevalenza di responsabilità civile e di diritto bancario, finanziario e assicurativo; assiste la propria clientela sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale, dando sempre preferenza alla definizione transattiva delle controversie nell’esclusivo interesse del cliente.
Negli anni ha maturato anche una approfondita esperienza nel campo del recupero coattivo di crediti insoluti, di imprese e di privati, essendo dal 2007 legale fiduciario per una nota società di Milano di servizi di assicurazione e di recupero del credito commerciale.
Da Aprile 2022 dirige la delegazione Adusbef presso il centro polifunzionale “Arsenale – E” in Camponogara (VE), Via Industria n. 63
Aree di Esperienza
Aree di Esperienza:
- Risarcimento danni per truffe on-line: sottrazione fraudolenta di somme dal conto corrente (phishing – smashing – vishing)
- Responsabilità risarcitoria negli investimenti bancari (negoziazione per conto del cliente e nel trading on-line)
- Risarcimento danni per colpa medica
- Risarcimento danni derivante dalla violazione del Codice del Consumo
- Gestione stragiudiziale delle posizioni debitorie problematiche di privati e imprese con Banche, Finanziarie e altri Enti
- Assistenza nelle procedure esecutive mobiliari, immobiliari e concorsuali
- Recupero coattivo, stragiudiziale e giudiziale, di crediti insoluti di imprese e di privati