Skip to main content

Scritto da Camilla Cusumano il Venerdì, 15 Ottobre 2021

ACCOLTA LA RICHIESTA DEI LEGALI ADUSBEF: INTESA CHIAMATA A RISARCIRE GLI AZIONISTI DELLA BANCA POPOLARE DI VICENZA

Il Tribunale di Vicenza ha accolto la richiesta degli avvocati Adusbef Camilla Cusumano e Monica Spada ed altri 10 di citazione come responsabile civile di banca Intesa nel processo penale a carico dell’ex direttore generale di Banca Popolare di Vicenza, Samuele Sorato, imputato per i reati di aggiotaggio e falso in prospetto. Speranza per gli azionisti Bpvi che potranno essere risarciti a IntesaSamuele-Sorato-sempre-a-fianco-di-Gianni-Zonin-696x392.jpg

Scritto da Massimo Cavallari il Martedì, 06 Luglio 2021

ABI E BANCA D’ITALIA: I RISPARMI DEGLI ITALIANI CRESCONO ANCORA MA NON VALGONO QUASI NULLA

Le istituzioni bancarie certificano che la raccolta delle banche a Maggio 2021 è salita a 1.970,6 miliardi di euro, in crescita di 119,2 miliardi. Tra restrizioni anti-Covid e la paura di uscire di casa, i consumi delle famiglie sono diminuite e la propensione al risparmio cresciuta.

Il tasso medio di remunerazione di tali risparmi, a differenza di altri paesi, è però prossimo allo zero e, complice il ribasso della remunerazione delle obbligazioni bancarie, i clienti delle banche hanno perso oltre 11 miliardi rispetto allo scorso anno.

Scritto da Emanuela Marsan il Martedì, 08 Giugno 2021

LA BANCA E’ RESPONSABILE EX ART. 1337 C.C. SE INGENERA IL LEGITTIMO AFFIDAMENTO SULLE CONDIZIONI DI MUTUO PROPOSTE E POI NON MANTENUTE.

Importante vittoria in favore di un’azienda associata ADUSBEF in Corte d’Appello di Venezia che riforma la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Belluno in materia di responsabilità pre-contrattuale.

Se la Banca propone delle condizioni di mutuo, ingenerando l’affidamento sulla conclusione del contratto e poi le modifica discrezionalmente, è responsabile e deve risarcire il danno subito.

Scritto da Emanuela Marsan il Mercoledì, 26 Maggio 2021

BUONI POSTALI FRUTTIFERI SERIE Q/P: VALE QUANTO SCRITTO SUL TITOLO E LA TASSAZIONE VA EFFETTUATA SUL REDDITO FINALE PRODOTTO DALL’INVESTIMENTO

Un’importante ordinanza per gli investitori in Buoni Postali Fruttiferi serie Q/P proviene dal Tribunale di Vicenza.  E’ l’ordinanza del 18.05.21 nel procedimento n. 2397.2020, est. Dott. Lamagna.

La questione della liquidazione dei Buoni Postali Fruttiferi serie Q/P da parte della Poste Italiane viene ancora una volta messa in discussione in merito a due rilevanti profili piuttosto controversi.

Immagine_BPF_QP.jpg

Scritto da Camilla Cusumano il Lunedì, 22 Marzo 2021

BANCA POPOLARE DI VICENZA: ARRIVATA LA CONDANNA

Condannati Giovanni Zonin, ex presidente del consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Vicenza S.c.p.a., Andrea Piazzetta, ex vice direttore generale responsabile della Divisione Finanza della medesima Banca, Emanuele Giustini, ex vice direttore responsabile della Divisione Mercati della medesima Banca e Paolo Marin, ex vice direttore generale responsabile della Divisione Crediti della medesima Banca. Provvisionale del 5% per le parti civili 
 

Contattaci per richiedere informazioni o ricevere un preventivo personalizzato

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×