STOP IMMEDIATO AL PIGNORAMENTO SE IL MUTUO E' CONDIZIONATO. E' CIO' CHE HA OTTENUTO UN NOSTRO ASSOCIATO ADUSBEF
E quando può succedere? Informatevi...
E quando può succedere? Informatevi...
La corsa per tamponare quell’autentica emorragia che può derivare dal caro bollette è cominciata, è notizia di queste ore che il Governo, salvo rinvii dell’ultima ora, si appresta a varare una manovra che salvaguardi famiglie e imprese da scenari che possiamo definire apocalittici.
No all'utilizzo delle risorse del FIR.
PRENDI I BITCOIN E SCAPPA A DUBAI
Da giorni si sta parlando di una possibile truffa ai danni di circa seimila persone, convinte di aver investito in Bitcoin ma impossibilitate a riavere il loro denaro. Imputata sarebbe la “New Financial Tecnology” di Silea (TV), con sede legale a Londra e una filiale a Dubai.
Viviamo nell’era digitale, navighiamo in rete, dobbiamo inserire la password per accedere alle email o al cellulare, i codici dell’home banking, i dati bancari, il numero delle carte di credito, purtroppo, però, così si può cadere vittima di frodi bancarie on line che possono, addirittura, arrivare ad azzerare il saldo del conto corrente.
Colpo di scena il 30 maggio 2022, in aula Bunker a Mestre ( VE ) al processo in grado d’appello contro gli ex amministratori della Banca popolare di Vicenza.
Dopo una mattinata, seguita nel primo pomeriggio da analogo copione, caratterizzata dalle consuete schermaglie fra accusa e difesa sui testi ammessi per la difesa Zonin, l’Avv. Miucci difensore con il Prof Dominioni del Dr. Giustini, già condannato in primo grado dal Tribunale Berico, chiede la parola alla Corte ed annuncia, con brevi note difensive, il deposito di una memoria ex art 121 C.p.p. del proprio assistito.
Epocale decisione della CGUE del 17 maggio 2022 sul giudicato implicito del decreto ingiuntivo non opposto: il consumatore potrà sempre far valere la nullità di una clausola vessatoria, ovvero quella clausola che impone a carico dello stesso un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto, anche in fase esecutiva nonostante non abbia opposto il decreto ingiuntivo divenuto definitivo.
Questo è il principio espresso da una recentissima sentenza del Tribunale di Vicenza (n. 170 del 3.2.2022), ottenuta dall'Avv. Emanuela Marsan