Skip to main content

Scritto da Emanuela Bellini il Giovedì, 11 Agosto 2022

NEW FINANCIAL TECNOLOGY: COSA FARE

PRENDI I BITCOIN E SCAPPA A DUBAI

Da giorni si sta parlando di una possibile truffa ai danni di circa seimila persone, convinte di aver investito in Bitcoin ma impossibilitate a riavere il loro denaro. Imputata sarebbe la “New Financial Tecnology” di Silea (TV), con sede legale a Londra e una filiale a Dubai.

Scritto da Anna Lorenzi Antonella Friso il Venerdì, 01 Luglio 2022

TRUFFE BANCARIE ON LINE: IL TRIBUNALE DI PADOVA CONDANNA INTESA SANPAOLO SPA A RISARCIRE UN CLIENTE DERUBATO DI TUTTI I RISPARMI SUL CONTO CORRENTE PER UNA FRODE BANCARIA COSIDETTA SIM SWAP

Viviamo nell’era digitale, navighiamo in rete, dobbiamo inserire la password per accedere alle email o al cellulare, i codici dell’home banking, i dati bancari, il numero delle carte di credito, purtroppo, però, così si può cadere vittima di frodi bancarie on line che possono, addirittura, arrivare ad azzerare il saldo del conto corrente.

Scritto da Marilena Bertocco il Giovedì, 30 Giugno 2022

FOREX - TRADING ON LINE: IL TRIBUNALE DI PADOVA ACCOGLIE LA RICHIESTA DI CHIAMARE NEL PROCESSO PENALE LA BANCA DEPOSITARIA.

Con una recente decisione significativa, il Tribunale di Padova conferma la decisione in accoglimento della richiesta della parti civili costituitesi con l’avv. Marilena Bertocco del Foro di Padova e delegata Adusbef, di mantenere la presenza della banca depositaria nel processo penale pendente a carico di un ex consulente finanziario, imputato per abusivismo e truffa e radiato dalla Consob dall’albo unico dei consulenti finanziari per tali fatti nel 2017, a seguito del reclamo presentato nell’interesse delle persone offese, dall’avv. Anna Lorenzi del Foro di Padova, e delegata Adusbef Padova.

Scritto da Massimo Cavallari il Martedì, 31 Maggio 2022

PROCESSO D’APPELLO CONTRO GLI EX AMMINISTRATORI DELLA BANCA POPOLARE DI VICENZA COLPO DI SCENA IN AULA BUNKER

Colpo di scena il 30 maggio 2022, in aula Bunker a Mestre ( VE ) al processo in grado d’appello contro gli ex amministratori della Banca popolare di Vicenza.

Dopo una mattinata, seguita nel primo pomeriggio da analogo copione, caratterizzata dalle consuete schermaglie fra accusa e difesa sui testi ammessi per la difesa Zonin, l’Avv. Miucci difensore con il Prof Dominioni del Dr. Giustini, già condannato in primo grado dal Tribunale Berico, chiede la parola alla Corte ed annuncia, con brevi note difensive, il deposito di una memoria ex art 121 C.p.p.  del proprio assistito.

Scritto da Emanuela Marsan il Lunedì, 23 Maggio 2022

EPOCALE DECISIONE DELLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA: PER UN CONSUMATORE LA NULLITA’ DELLE CLAUSOLE VESSATORIE PREVALE SUL DECRETO INGIUNTIVO NON OPPOSTO.

 Epocale decisione della CGUE del 17 maggio 2022 sul giudicato implicito del decreto ingiuntivo non opposto: il consumatore potrà sempre far valere la nullità di una clausola vessatoria, ovvero quella clausola che impone a carico dello stesso un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto, anche in fase esecutiva nonostante non abbia opposto il decreto ingiuntivo divenuto definitivo. 

Scritto da Massimo Cavallari il Lunedì, 18 Ottobre 2021

IL 15 OTTBRE 2021 RIPARTONO I PIGNORAMENTI DEI CONTI CORRENTI

Chi rischia con l’Agenzia delle Entrate: Il 15 ottobre 2021 finisce la sospensione di pignoramenti, fermi amministrativi, ipoteche e procedure cautelari attuata per la crisi sanitaria ed economica e così assistiamo all’irresistibile risveglio delle attività di riscossione da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Scritto da Camilla Cusumano il Venerdì, 15 Ottobre 2021

ACCOLTA LA RICHIESTA DEI LEGALI ADUSBEF: INTESA CHIAMATA A RISARCIRE GLI AZIONISTI DELLA BANCA POPOLARE DI VICENZA

Il Tribunale di Vicenza ha accolto la richiesta degli avvocati Adusbef Camilla Cusumano e Monica Spada ed altri 10 di citazione come responsabile civile di banca Intesa nel processo penale a carico dell’ex direttore generale di Banca Popolare di Vicenza, Samuele Sorato, imputato per i reati di aggiotaggio e falso in prospetto. Speranza per gli azionisti Bpvi che potranno essere risarciti a IntesaSamuele-Sorato-sempre-a-fianco-di-Gianni-Zonin-696x392.jpg

Contattaci per richiedere informazioni o ricevere un preventivo personalizzato

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×