Lunedì, 08 Febbraio 2021
Proposta transattiva del 15% del capitale investito nei diamanti da investimento
Entro il 12.02.2021 vanno inviate a mezzo pec le domande di insinuazione al passivo del fallimento IDB. Infatti la società venditrice di diamanti è fallita nel gennaio 2019, tuttavia la curatrice ha proposto al giudice delegato che coloro che avevano investito in diamanti venissero rimborsati del 15% del capitale investito. Si tratta di una proposta transattiva con cui l’investitore in diamanti chiede di essere ammesso al passivo per la cifra integrale del capitale investito, poi rinuncia ad eventuali opposizioni al progetto di stato passivo e accetta il 15% del capitale investito. Tale percentuale si somma all’eventuale percentuale ricevuta dalla banca intermediaria (ovviamente la somma tra quanto ricevuto da idb e quanto ottenuto dalla banca non può superare il 100% del capitale investito) e alla proprietà delle pietre che rimane in capo ai clienti che hanno acquistato le pietre.
La domanda può essere presentata senza l’assistenza di un legale mandando una pec al fallimento, tuttavia, data la peculiarità di questa procedura invitiamo tutti a farsi assistere nella redazione della domanda.
Rivolgetevi alla sede Adusbef più vicina per ottenere assistenza.
Avv. Camilla Cusumano
- Diamanti da investimento
- Usura e Anatocismo
- Segnalazioni illegittime in crif e in centrale rischi della Banca D’Italia
- Mutui, fidi, c/c e contratti bancari in genere
- Investimenti
- Prodotti postali
- Furti sul conto corrente online e clonazione delle carte di credito
- Prodotti assicurativi
- Sovraindebitamento
Articoli
- BANCA RISARCISCE IL CLIENTE DIFESO DA ADUSBEF VERONA CHE AVEVA SUBITO IL FURTO DELLA CARTA DI CREDITO
- DIAMANTI DA INVESTIMENTO: CHIUSURA DELLE INDAGINI, PUBBLICAZIONE DEGLI ELENCHI DELLE DOMANDE RI RESTITUZIONE E PRIMA VITTORIA IN ITALIA IN SEDE CIVILE.
- FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI: SEMPLIFICATA LA PIATTAFORMA PER OTTENERE IL PARZIALE RIMBORSO DELLE AZIONI ED OBBLIGAZIONI BPVI, VB E CREDIVENTO.