Domenica, 27 Ottobre 2019
BANCA RISARCISCE IL CLIENTE DIFESO DA ADUSBEF VERONA CHE AVEVA SUBITO IL FURTO DELLA CARTA DI CREDITO
L’Arbitro Bancario e Finanziario ha condannato la banca a risarcire il cliente che aveva subito un furto all’estero. Tra la refurtiva c’era anche la carta di credito ed i ladri erano riusciti a prelevare una somma di denaro.
Il cliente, appena si era reso conto di essere stato derubato, aveva prontamente bloccato le carte e presentato denuncia. Proprio grazie alla prontezza ed alla diligenza del cliente, i ladri sono riusciti a sottrarre solo una piccola somma di denaro.
Ciò che ha lasciato perplesso l’ignaro risparmiatore è che i ladri siano riusciti in pochissimo tempo a violare la sicurezza informatica della banca.
La banca inizialmente aveva riconosciuto la propria responsabilità e risarcito il cliente, ma successivamente aveva riaddebitato la somma sul conto del cliente.
Per tale ragione il cliente si è rivolto all’Adusbef Verona, Avv. Camilla Cusumano, che prima ha inviato un reclamo per conto del cliente alla banca, poi, a seguito della risposta negativa, ha presentato ricorso all’Arbitro Bancario e Finanziario (ABF).
L’Abf ha condannato la banca a risarcire integralmente il cliente per il danno subito per non avere fornito un sistema sicuro.
Se anche tu hai lo stesso problema, rivolgiti alla sede Adusbef più vicina per ricevere assistenza.
Avv. Camilla Cusumano
- Diamanti da investimento
- Usura e Anatocismo
- Segnalazioni illegittime in crif e in centrale rischi della Banca D’Italia
- Mutui, fidi, c/c e contratti bancari in genere
- Investimenti
- Prodotti postali
- Furti sul conto corrente online e clonazione delle carte di credito
- Prodotti assicurativi
- Sovraindebitamento
Articoli
- BANCA RISARCISCE IL CLIENTE DIFESO DA ADUSBEF VERONA CHE AVEVA SUBITO IL FURTO DELLA CARTA DI CREDITO
- DIAMANTI DA INVESTIMENTO: CHIUSURA DELLE INDAGINI, PUBBLICAZIONE DEGLI ELENCHI DELLE DOMANDE RI RESTITUZIONE E PRIMA VITTORIA IN ITALIA IN SEDE CIVILE.
- FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI: SEMPLIFICATA LA PIATTAFORMA PER OTTENERE IL PARZIALE RIMBORSO DELLE AZIONI ED OBBLIGAZIONI BPVI, VB E CREDIVENTO.