Sito di ADUSBEF Veneto



Dove ti trovi:



portafoglio del consumatoreIl portafoglio del consumatore



Argomento costantemente all'ordine del giorno della stampa.
Molte sono le domande che ci ponete quando scrivete o quando ci telefonate, e l'argomento "Prezzi e tariffe" è di primaria importanza.
Cosa fare qunado un pensionato incassa 500 € al mese e deve sopravviere? Cosa faranno i nostri ragazzi quando "metteranno su famiglia"? Dove troveranno i soldi per pagare il mutuo della casa che ha prezzi folli?

Sino ad ora troppe domande e poche risposte.
A questi problemi si aggiunge un sistema bancario che non aiuta chi non ha, ma aiuta chi li ha.
E la faccenda è diventata anche ridicola perchè se i prezzi delle case hanno valori astronomici, le nostre banche, invece di limare lo spread e il tasso di interesse, li fanno lievitare facendo saltare il bilancio delle famiglie e creando la "crisi da mutuo" che tutti conoscono. Evidentemente qualcuno non brilla di intelligenza.
Mandateci tutte le vostre richieste, cercheremo di darvi delle risposte.


pdfnewsCartelle esattoriali - Equitalia - Sentenza 112 Commisisone Tributaria del 10/08: E' di tre anni successivi alla scadenza di pagamento il termine prescrizionale di notifica delle cartelle esattoriali, e quindi dalla concreta conoscenza del contribuente, per omesso pagamento delle tasse automobilistiche.

newsNewsletter dell’Osservatorio Prezzi e Tariffe del dicembre 2008

Dati e analisi sulle più recenti dinamiche dei prezzi e dei mercati attraverso una sintesi iniziale e successive sezioni di approfondimento


newsBolletta sbagliata? Reclami sprint
Indennizzo automatico di 20 € se la risposta va oltre 40 giorni. Le nuove regole per garantire la qualità della vendita emanate dall'autorità per l'energia

Il Mattino di Padova del 30 settembre 2008. Elettricità e gas, arrivano le stangate d'ottobre Consumatori sempre più tartassati. Le associazioni: «Il potere d'acquisto delle famiglie crolla, servono misure d'urgenza». Bollette senza freni: rincari del 6% sul metano e del 3,7% sull'energia domestica.


newsNewsletter dell’Osservatorio Prezzi e Tariffe del 24 settembre 2008

Dati e analisi sulle più recenti dinamiche dei prezzi e dei mercati attraverso una sintesi iniziale e successive sezioni di approfondimento

pdfBrochure GdF
: Suggerimenti della Guardia di Finanza per evitarele truffe