Sito di ADUSBEF Veneto



Dove ti trovi: Home > I PROFESSIONISTI ADUSBEF VENETO





I Professionisti ADUSBEF Veneto

Avv. Fulvio Cavallari

nato il 20/09/1962 con studio in Padova Via Morgagni 30 e Via Albona 30. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova con Tesi in Diritto Commerciale, si è iscritto all'albo degli Avvocati del Foro di Padova; è Revisore Contabile, responsabile Regionale Adusbef per il Veneto, Membro supplente Collegio Provibiri ADUSBEF



Dr. Massimo Cavallari
Dottore Commercialista - Padova
Tributarista e Revisore Contabile

nato il 20/01/1967 con studio in Padova Via Albona 30. Dottore Commercialista - Tributarista e Revisore Contabile presso l'Ordine di Padova, è perito per il Tribunale e per Adusbef Veneto oltre che Conciliatore presso le Camere di Commercio di Venezia e Padova. Perizie bancarie e finanziarie: anatocismo, usura, strumenti finanziari e copertura rischi. Gestione Crisi di impresa e passaggio generazionale: concordato preventivo, accordi stragiudiziali, piani di risanamento e transazione fiscale. Operazioni straordinarie nelle ristrutturazioni di imprese in crisi ed acquisizioni di aziende; utilizzo della leva finanziaria bancaria con Basilea 2
Sito:www.studiocavallari.it

Avv. Sveva Rossi

nata il 31.05.1974. Laureata presso l'Università di Padova nel marzo 1999, fin dai tempi dell'Università ha dimostrato il suo impegno nelle attività associative e sociali, diventando Presidente della sezione di Padova di ELSA The European Law student association, un associazione studentesca che si occupa di favorire l'integrazione dei giovani giuristi di diversi paesi, e di diffondere la cultura dei diritti umani.
Ha collaborato dal 2001 al 2003 con lo studio Trimboli & Trimboli , di Rho (MI) già sede Adusbef di Milano.
Dal 2001è delegato Adusbef, incaricata della seconda sede di Padova, è avvocato specializzato in diritto bancario e finanziario e in tutela dei consumatori.
Segue altresì pratiche di diritto amminstrativo, materia in cui è stata coautrice di alcune pubblicazioni: Il nuovo processo amministrativo, Cedam 2003; Commentario al T.U. delle espropriazioni, Maggioli, 2004


Avv. Emanuela Bellini

Emanuela Bellini, responsabile Adusbef per la provincia di Verona, esercita la sua professione di avvocato a Cologna Veneta in Corte Palazzo, 22. Lo studio legale Bellini si colloca all’interno di un noto Centro Direzionale della zona, ove svolgono la propria professione anche altri liberi professionisti, quali dottori commercialisti e società di elaborazione dati per aziende. Tale contesto professionale offre all’avvocato la possibilità di affrontare e risolvere le varie problematiche della clientela con proficue sinergie, con approcci e scelte sempre congruenti a numerosi aspetti delle questioni legali sottopostile.
Ha conseguito il diploma di laurea nel 1994 presso l’università degli studi di Modena, con una tesi in diritto tributario.
Ha svolto la pratica professionale presso un affermato avvocato penalista di Verona, dove ha maturato una sensibilità particolare che l’ha portata successivamente ad approfondire tematiche legate anche al diritto di famiglia e alle successioni.
E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Verona dal gennaio 2001.
Oggi l’avv. Bellini si occupa frequentemente anche di recupero dei crediti, sfratti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, ma ha anche maturato ottime competenze nei vari aspetti della più generale materia contrattualistica, commerciale e bancario-finanziaria, con particolare riguardo ai diritti dei consumatori.
Per tale ragione nel 2003 è stata nominata responsabile provinciale per la provincia di Verona dell’associazione Adusbef specializzata soprattutto nei settori bancario, finanziario ed assicurativo.
Ha tenuto, come relatrice, numerosi convegni presso l’Università dell’Anziano nel suo paese, Cologna Veneta, ma anche nei paesi limitrofi, Montagnana (PD) e Veronella, in materia appunto di diritti del consumatore e successioni testamentarie.


Avv. Paolo Polato

nato a Mestre il 12 aprile 1968. Nel 1987 consegue diploma presso Istituto Tecnico Commerciale con la votazione 56/60 Dal1988 al 1990 espletamento della pratica professionale presso studio di Ragioniere Commercialista. Nel gennaio 1992 Consegue Laurea in Giurisprudenza con il voto di 105/110. Dal 1992 al 1995 esercizio della pratica forense; nel1993 ha assunto incarico di curatore speciale per i minorenni Presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia; nella sessione d'esame 1995, presso la Corte di Appello di Venezia, consegue abilitazione alla professione di Avvocato. Attualmente è iscritto presso l'Ordine degli Avvocati di Venezia, specializzato in diritto civile, commerciale, bancario, dei mercati finanziari ed amministrativo; dal 1992 tiene corsi di qualificazione professionale in materie giuridiche presso Istituti di Credito, società e enti e scuole di formazione, Dal gennaio a marzo 1999 docenza presso Corso Financial Promotion point organizzato dalla Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha ricoperto la funzione di Vice Procuratore Onorario presso la Procura della repubblica presso il Tribunale di Padova;ha assunto incarichi di curatore fallimentare presso il Tribunale di Venezia. Consulente legale E.P.A.C.A. sede di Padova; delegato ADUSBEF per la provincia di Venezia, Treviso, Malcontenta. Conciliatore presso la Camera di Commercio di Venezia; Membro supplente Collegio Provibiri ADUSBEF.
www.banca-borsa.it


Avv. Emanuela Marsan

Avv. Emanuela Marsan nata a Bassano del Grappa il 26/07/1973. Laureata presso l’Università di Giurisprudenza di Ferrara nell’ottobre del 2000 con voto 102/110. Ha svolto il periodo di pratica presso uno Studio Legale di Bassano del Grappa ed ha seguito un corso presso l’Università di Ferrara per la preparazione all’esame di Uditore Giudiziario. Dopo il periodo di praticantato, ha superato l’esame forense, presso la Corte d’Appello di Venezia, ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Bassano del Grappa dal 18/11/2004. Studio principale a Bassano del Grappa, Largo Parolini n. 103/A e studio secondario in Feltre, Via Mezzaterra n. 13. Delegata Adusbef per la provincia di Belluno da novembre 2006. Ha seguito corsi di specializzazione in materia bancaria e finanziaria ed ha pubblicato degli articoli nel Gazzettino di Belluno.